30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 17:16

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
RNG e come funziona nei giochi di Elabet

News

RNG e come funziona nei giochi di Elabet

Redazione

23 Maggio · 14:36

Aggiornamento: 24 Maggio 2024 · 14:36

Condividi:

La domanda di servizi di casinò online cresce di anno in anno. È comodo giocare online su siti affidabili come Elabet e puoi sfidare la fortuna comodamente da casa tua. Non devi andare da nessuna parte. Anche la diffusione delle app aumenta l’interesse per il gioco d’azzardo. La quantità di giochi disponibili supera l’offerta degli esercizi classici. I rischi di frode sono in linea di massima esclusi. Le aziende autorizzate rispettano le norme degli enti di regolamentazione. Per determinare i vincitori, spesso viene utilizzato un generatore di numeri casuali.

RNG: cos’è?

È il nome del programma che determina le probabilità di caduta dei simboli nelle slot, dei numeri nella roulette e delle carte nel poker, nel baccarat o nel blackjack. In teoria, un generatore di numeri casuali può essere paragonato al classico lancio di una moneta. Tuttavia, in questo caso, stiamo parlando di un complesso sistema di calcolo che utilizza centinaia di algoritmi. Il raggio d’azione è praticamente infinito, per cui è possibile aumentare le probabilità di generare un risultato casuale.

I generatori di numeri casuali funzionano secondo i codici stabiliti dai creatori. La loro qualità è valutata da agenzie di certificazione. Il codice del programma è tenuto segreto dagli sviluppatori.

Varianti RNG

Ci sono due tipi di generatori di numeri casuali nei giochi di Elabet. I loro tipi sono determinati dal campo di applicazione.

Hardware

Un insieme di microcircuiti con una certa potenza di calcolo. Il compito principale è quello di generare numeri casuali in un determinato intervallo digitale. Questa opzione è considerata la più affidabile, poiché il principio di funzionamento si basa su fattori fisici. È impossibile prevederli. Ad esempio, la posizione del cursore dell’utente ha un impatto. Alcuni modelli di punta tengono addirittura conto delle fluttuazioni molecolari.

Pseudo-casuale

Queste varianti sono utilizzate nei casinò online. Quando si utilizzano, la certificazione e il sigillo sono obbligatori. L’assenza di prove di verifica da parte di terzi può portare a una multa da parte dell’autorità di regolamentazione. Nel peggiore dei casi, la società perderà la licenza. Questi RNG utilizzano speciali algoritmi matematici. Grazie al codice scritto, il programma emette una determinata sequenza di combinazioni digitali. È impossibile collegarle tra loro. Questo esclude il tracciamento dell’algoritmo.

Gli RNG sono utilizzati più attivamente nelle slot di Elabet. Il programma dimostra l’onestà dell’operatore, rendendo unico ogni giro di rulli. I clienti hanno l’opportunità di vincere grandi premi anche con piccole puntate. Consideriamo un giro in una simulazione con 5 rulli:

Il RNG genera una sequenza di 5 flussi di numeri generati;

Ciascuno di essi determina il tempo di arresto di una specifica bobina;

Il   round viene completato in modo univoco e non può essere previsto.

Questo modello sembra semplificato, ma per una prima comprensione del funzionamento del sistema è sufficiente. In realtà, il RNG pseudocasuale utilizza diverse centinaia di fattori.

È possibile ingannare l’algoritmo?

È inutile imbrogliare il RNG quando si gioca a Elabet. Esso determina i dati iniziali e non ha nulla a che fare con i pagamenti. Anche se il desiderio di manipolare il software da parte di terzi è grande, non funzionerà. Il codice è criptato in modo speciale e le informazioni sono accessibili a una cerchia limitata di persone. Qualsiasi tentativo di modificare il funzionamento del dispositivo verrà scoperto all’istante. Di conseguenza, il giocatore dovrà affrontare alcune conseguenze legali.

Sarà impossibile determinare il risultato di uno specifico giro anche conoscendo i punti di partenza. Il generatore determina il numero di giri effettuati dal rullo. I simboli che appaiono sul display in questo caso non sono determinati.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio