8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Pioli: “Vincere fa bene ed era l’obbiettivo. Il gruppo è unito, ci sono mancate solo le prestazioni”

Firenze, Stadio Franchi, 17.09.2025, Fiorentina-Napoli, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Pioli: “Vincere fa bene ed era l’obbiettivo. Il gruppo è unito, ci sono mancate solo le prestazioni”

Redazione

2 Ottobre · 23:33

Aggiornamento: 2 Ottobre 2025 · 23:33

Condividi:

Pioli è intervenuto nel post partita della sfida di Conference League contro il Sigma Olomuc vinta dalla Fiorentina per 2-0, queste le sue parole:

Vincere fa bene sicuramente, era il nostro obbiettivo. È stata una buona partita l’abbiamo gestita bene. Adesso pensiamo a riprenderci in campionato, con la Roma dovremmo essere pronti.

Sappiamo tutti che un attaccante cresce di fiducia attraverso i goal. Importante che a piccoli abbia segnato e sia stato molto penetrante. Ha lavorato bene e ci dà delle soluzioni importanti.

Le partite sono quelle che mi danno più spinti per fare le formazioni. Poi dipende dall’avversario e dalla strategia della partita. Il nostro inizio è complicato, ma questa vittoria e questa compattezza ci darà dei segnali positivi anche in futuro.

È un po’ che stiamo insistendo sul 3+2 in condizioni. Davanti scegliamo in base alle partite, abbiamo 5 giocatori offensivi a volte possiamo giocare con due di loro o 3. L’importante è avere principi di gioco con squadra e idee. Può piacere o no ma ogni partita va preparata bene.

Stiamo remando tutti per uscirne. Quando i risultati negativi si portano dietro tanto altre discorsi. Noi siamo stati carenti solo nelle prestazioni. Non in volontà compattezza e unità. Stiamo lavorando per alzare il livello perché in campionato siamo in ritardo. Ci sono le qualità per fare un bel lavoro.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio