30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La procura federale apre un indagine per la bestemmia di Lautaro ma con il Napoli sarà in campo

News

La procura federale apre un indagine per la bestemmia di Lautaro ma con il Napoli sarà in campo

Redazione

26 Febbraio · 11:43

Aggiornamento: 26 Febbraio 2025 · 11:43

Condividi:

Il caso di Lautaro Martinez e della presunta bestemmia nel finale della partita contro la Juventus non è ancora chiuso. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’attaccante argentino dell’Inter rischierebbe ancora la squalifica per la presunta espressione blasfema pronunciata al termine della sfida dell’Allianz Stadium.

Il giudice sportivo non si è pronunciato in assenza di prove ma la procura federale, spiega il quotidiano, ha aperto un’indagine e dopo 10 giorni è ancora in corso. Al momento a via Campania hanno ricevuto solo un video con il labiale, ma è caccia all’audio (che sarebbe presente) per capire esattamente cosa abbia detto Lautaro nell’occasione.

Il pm Chiné deve avere la certezza, oltre ogni ragionevole dubbio, per deferire l’argentino e portarlo eventualmente a processo. La buona notizia per l’Inter è che un eventuale giudizio non inciderà sulla sfida contro il Napoli, in programma sabato 1° marzo. L’inchiesta ordinaria non prevede tempi brevissimi dinanzi al Tribunale Federale Nazionale per Lautaro.

Da parte sua, l’attaccante nerazzurro dopo il gol del Genoa ha dichiarato: «Non ho mai bestemmiato e quanto successo mi ha dato molto fastidio. Perché cerco di imparare e trasmettere rispetto anche ai miei figli. Chi mi conosce sa che persona e che padre sono. Mi sento tranquillissimo. Sono infastidito ma devo lasciarmi tutto dietro».

Ciò nonostante, resta ancora vivo lo spettro di una squalifica (da una a due gare) da scontare nelle prossime giornate (Monza, Atalanta o successivamente). Sarebbe una tegola per Inzaghi in piena lotta per la supremazia di questo campionato. Lo riporta Calcio e Finanza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio