8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:24

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corriere dello Sport svela: “La Fiorentina per gli esuberi deve spendere 22,2 milioni netti”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 25.08.2024, Fiorentina-Venezia, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Corriere dello Sport svela: “La Fiorentina per gli esuberi deve spendere 22,2 milioni netti”

Redazione

30 Luglio · 09:23

Aggiornamento: 30 Luglio 2025 · 09:23

TAG:

Fiorentina

Condividi:

La permanenza degli esuberi blocca nuovi acquisti

Nei prossimi giorni la Fiorentina dovrà concentrarsi sul “mercato collaterale” ovvero la cessione degli esuberi che non rientrano nei piani tecnici di Stefano Pioli. La permanenza di questi giocatori blocca di fatto nuovi acquisti, soprattutto in attacco, dove la dirigenza viola vorrebbe inserire almeno un innesto entro fine mercato. Oltre all’aspetto tecnico, è fondamentale ridurre il monte ingaggi, oggi gravato in larga parte da calciatori fuori progetto che pesano in modo significativo sul bilancio societario.

Il totale degli stipendi da corrispondere agli esuberi ammonta a 22,2 milioni netti, che diventano circa il doppio al lordo. Tra i più onerosi c’è Christian Kouamé (1,7 milioni a salire fino al 2027), seguito da Lucas Beltran e Jonathan Ikoné (1,6 milioni ciascuno). Beltran, con tre anni ancora di contratto, incide per 4,8 milioni. Anche Nzola, Brekalo e Barak pesano 1,5 milioni ciascuno all’anno: nessuno dei tre fa parte del nuovo progetto e per Brekalo si valuta addirittura una risoluzione consensuale per agevolarne la partenza.

La situazione di Riccardo Sottil è ormai definita: escluso dalla tournée inglese, guadagna 1 milione a stagione fino al 2027, per un totale di 2 milioni. A completare il quadro ci sono Sabiri e Christensen (800 mila euro l’anno), oltre a Gino Infantino, che percepisce 400 mila euro annui. Tutti hanno contratti lunghi e rappresentano un peso economico notevole. Solo liberandosi di questi stipendi la Fiorentina potrà muoversi con maggiore libertà sul mercato in entrata. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio