L’ex difensore di Inter e Livorno, Fabio Galante, è intervenuto a Radio FirenzeViola. Queste le sue parole sulla sfida di stasera tra la Fiorentina e i nerazzurri che si giocherà a San Siro: “Il fatto dei moduli è più una questione di numeri, poi quello che conta sono gli interpreti. L’Inter giocherà con due punte, Lautaro e Pio, i tre difensore dovranno guardare loro e gli inserimenti delle mezze ali. Sono due moduli, quello con la difesa a quattro e quello con la difesa a tre, entrambi validi”.
Aggiunge: “Un’Inter è ferita e arrabbiata, ha bisogno dei tre punti così come la Fiorentina. Sarà una partita difficile per entrambe le formazioni. Tutte e due le squadre hanno ottimi giocatori, mi aspetto una gara aperta, i viola hanno una classifica bugiarda che per i valori di rosa non meritano”.
Sull’attacco Viola: “Chiaro che Kean è una delle armi dei viola. Restando sul match basta guardare a ieri sera, se il Lecce segna con Camarda su rigore l’inerzia della gara cambia. Si parte sempre da zero a zero e nulla è scontato. Pioli potrebbe impostare la partita difendendosi bassa e puntando sulle ripartenze proprio di Moise. Con lui vedo bene Gudmundsson perché può anche aiutare in marcatura su Calhanoglu che è l’uomo cardine dei nerazzurri e fa girare tutta la squadra”.
Sulla difesa: “Presi singolarmente i difensori viola sono dei buoni marcatori, con qualità nei piedi e con la giusta esperienza, sulla scelta dei centrali la Fiorentina è sicura. Poi ovvio che per difendere ci vuole la collaborazione di tutti, centrocampo, esterni e attaccanti”.
