8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 14:45

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nazione svela: “Pioli oggi diramerà la lista per il ritiro: 40 i giocatori convocabili. Punto di domanda su Kean”

Rassegna Stampa

Nazione svela: “Pioli oggi diramerà la lista per il ritiro: 40 i giocatori convocabili. Punto di domanda su Kean”

Redazione

13 Luglio · 09:03

Aggiornamento: 13 Luglio 2025 · 09:03

Condividi:

Pioli ne chiamerà al Viola Park circa 30

A conti fatti, l’elenco dei giocatori potenzialmente a disposizione di Stefano Pioli per il ritiro al Viola Park che prenderà il via domani è composto da quasi 40 giocatori. Tra gli elementi che hanno ultimato la scorsa stagione, i giovani che rientreranno alla base dopo la loro prima esperienza da professionisti e, soprattutto, gli esuberi dai ricchi contratti che in partenza sanno già di avere ridotte chances di conferma.

In realtà nella lista che oggi diramerà la Fiorentina, il numero di giocatori attesi a Bagno a Ripoli non sarà così lungo (dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 elementi) e questo per due motivi: alcune pedine potrebbero essere gestite in modo individuale perché già consapevoli di non rientrare nel nuovo progetto tecnico mentre altri – tra cui non pochi big, a cominciare forse da Kean – dovranno ancora godere di qualche giorno suppletivo di vacanze visto che per loro la stagione non si è conclusa con la vittoria di Udine del 25 maggio che ha regalato alla Fiorentina l’Europa ma hanno preso parte agli impegni in Nazionale.

Già, ma chi rischia di essere escluso in partenza? Ufficialmente un club non può «tagliare» nessuno (non lo consente l’accordo collettivo che regola i rapporti tra tesserati e club) ma è ovvio che lo spogliatoio del Viola Park non potrà andare in overbooking (Sabiri e Infantino ci saranno? Ma anche i giocatori vicini a cambiare maglia – Valentini, Nzola e Rubino – cosa faranno?). Di sicuro la lista di quanti sono attesi in ritardo è lunga: dopo la fine del campionato hanno infatti giocato in Nazionale Gudmundsson, Gosens, Pongracic, Richardson, Ranieri e Christensen (che, assieme ad Amatucci, ha terminato la stagione il 23 giugno coi playout di B) ma anche tra gli Under qualcuno potrebbe raggiungere Bagno a Ripoli più tardi: è il caso di Ndour, Bianco e Fazzini (che hanno disputato l’Europeo uscendo il 22 giugno). Punto di domanda su Kean, che ha saltato le gare di qualificazione ai Mondiali ma prima del suo forfait aveva lavorato a Coverciano fino al 5 giugno. Lo riporta La Nazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio