Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 4 punti grazie alla vittoria con il Benevento ed i pareggi con il Genoa; 3 quelli del Verona nella vittoria a Cagliari; per gli scaligeri 5 sconfitte nelle ultime 6 gare disputate.
Parità nella gara di andata con le reti nel primo tempo: vantaggio ospite con Veloso e pareggio di Vlahovic, entrambi su calcio di rigore.
Le formazioni sono distanti in classifica 11 punti in favore dei gialloblu che ne hanno 41, ottenuti con 11 vittorie e 8 pareggi, 12 invece le sconfitte.
Equilibrio nelle reti realizzate per entrambe le formazioni sono 39 i goal; molte meno quelle subite dal Verona: 38; sono invece 52 quelle subite dai Viola.
Lo score esterno della Fiorentina ha prodotto 10 punti nelle 14 gare disputate lontano dal Franchi per effetto di 2 vittorie e 4 pareggi, 9 invece le sconfitte.
Per il Verona sono 21 i punti ottenuti in casa: 6 le vittorie e 3 i pareggi.
Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale sono Vlahovic e Barak i giocatori più pericolosi: 15 le reti per il bomber viola, 7 quelle del centrocampista del Verona; loro anche i protagonisti delle occasioni da rete: 38 a 17 in favore di Dusan.
Per entrambe le formazioni è il portiere il giocatore con più minuti, nella Fiorentina Dragowski con 2.929, negli ospiti Silvestri con 2.969.
Di g.u.
p
Il Verona si prepara per l’anticipo contro la Fiorentina. Incerto Kalinic, out Veloso