L’esterno della Fiorentina Robin Gosens ha dedicato un post sui suoi profili social per fareun riassunto e tirare le fila della stagione che si è appena conclusa. Gosens, afferma nel post, nonostante la felicità per il fatto che la situazione di Bove sia andata bene, sottolinea i limiti e le difficoltà di questa squadra, indicando il percorso di miglioramento da seguire come farebbe un vero capitano. Di seguito riportiamo il testo del post Instagram del giocatore
“È terminata una altra stagione.
E stato un anno pieno di soddisfazioni, ma anche di delusioni e cose che vanno oltre il calcio. Se penso a quel maledetto momento dove un nostro fratello stava lottando lì in campo e poi in ospedale mi viene la pelle d’oca. Solo per il fatto che lo abbiamo qui con noi, ridendo ,scherzando e stata già una stagione vincente.
Poi ovviamente non può essere una scusa per aver sbagliato qualche partita anche se ha inciso a livello mentale.
Però quello che voglio dividere è questo: ho visto una squadra che è cresciuta tantissimo quest’anno, che ha superato tante difficoltà e che ha sempre lottato fino al ultimo secondo. Giocare in Europa non è mai scontato. Diventare sesti con 65 punti non è scontato.
Poi è giusto che tutti noi abbiamo delle ambizioni e che ci incazziamo perché avevamo la sensazione che potevamo fare qualcosa in più. Solo che non serve a niente vivere nel passato. Importante è imparare dagli errori fatti e usarli per crescere.
Si cresce così e anche giocando in Europa. Per quello possiamo essere felice con il risultato finale. Con la consapevolezza di aver margine e la fame di fare qualcosa di più importante nella stagione prossima.
Buone vacanze ”