La favola del Leicester 2015/2016 ormai ha affascinato gli appassionati di calcio da tutto il mondo. La piccola squadra di Claudio Ranieri sta per centrare un obiettivo incredibile e, a quanto pare, anche l’Italia si prepara a festeggiare.
Negli ultimi giorni su Facebook è stato creato un evento per celebrare il Leicester a Firenze e giá 2500 persone hanno aderito. Si tratta di una festa in Piazza Santa Croce, fissata per domenica dalle ore 17. Qualora la squadra di Ranieri dovesse vincere la prossima partita contro il Manchester United, infatti, si assicurerà definitivamente il primo posto in campionato.
Così alcuni fiorentini provano a riunirsi per gioire insieme del traguardo del Leicester. Ma non tutti sono d’accordo con questa iniziativa, sono in molti, infatti, a volerla vietare. Il dibattito è già infuocato sui social e i motivi dei contrari, più o meno, sono due. Il primo è che, pur rispettando l’impresa del Leicester, non sembra giusto organizzare una festa nel pieno centro di Firenze, luogo che dovrebbe essere destinato alla celebrazione dei traguardi della Fiorentina. Il secondo motivo è che i viola rischierebbero di essere bollati come eterni perdenti, talmente affamati di vittorie da essere pronti a gioire per i successi altrui.
Due valide motivazioni, ma l’evento è ancora in programma su Facebook e gli aderenti aumentano in modo impressionante con il passare del tempo. Staremo a vedere…