14 Giugno 2021 · 08:12
20.5 C
Firenze

Va male l’ultimo tentativo della Fiorentina per Gattuso, sta trattando con Lazio e Juventus

Sarà Gattuso il nuovo allenatore della Fiorentina? No, tutt'altro. Il tecnico del Napoli ha altre offerte. In viola si cerca altro...

fiorentina

Lo abbiamo sempre ripetuto, proprio in questi articoli, spesso andando contro tanti che raccontavano il contrario, quello tra Gennaro Gattuso e la Fiorentina è sempre stato un flirt realmente mai nato. Si, ci sono stati contatti, si, ci sono state chiacchierate. Ma da qui a darlo come fatto e finito, trattativa conclusa e nuovo allenatore della Fiorentina, c’era l’oceano di mezzo.

Ecco perchè, oggi, raccontare di un dietrofront di Gattuso che “ha rotto l’accordo” con la società viola, equivale a raccontare una cosa non vera che tra l’altro, mette anche in cattiva luce i dirigenti.

Detto questo, l’ultima telefonata con Gattuso ha segnato la fine di questa, seppur lontana, eventualità. Il tecnico del Napoli sta trattando con Juventus e Lazio.

E alla Fiorentina chi arriva? In casa viola i nomi preferiti erano quelli di Sarri, De Zerbi, Juric e Gattuso. Ma ognuno di questi, per motivi diversi, è sfumato. Fonseca piace da tempo, ma una vera trattativa, per adesso, non è ancora iniziata. Adesso l’impressione che la società viola voglia vedere come andrà a finire il valzer delle panchine delle big.

Ci spieghiamo meglio. Ci sono tre allenatori che si dovranno accasare per forza nella prossima stagione. Stiamo parlando di Allegri, Sarri e Spalletti. Nessuno dei tre si può permettere di rimanere ancora senza squadra. Per questa ragione, questi tre allenatori toscani, andranno ad occupare della panchina che a loro volta si libereranno e potranno essere nomi buoni per la Fiorentina. In questo senso oggi è stato fatto anche il nome di Simone Inzaghi in orbita viola, nel caso non rinnovasse con Lotito.

Sarri e Spalletti ad esempio, oggetti del desiderio viola, fino ad ora si sono sempre mostrati distanti per via di alte richieste, sotto tutti i punti di vista, ma in caso non chiudano nessun accordo, anche loro potranno tornare di moda dalle parti di Campo di Marte. Insomma, è ancora tutto da scrivere.

Flavio Ognissanti

CHIAMBRETTI: “COMMISSO? IL MIGLIOR ALLENATORE DELLA SERIE A”

Chiambretti proclama Commisso: “È il migliore Presidente della Serie A. Persona appassionata e fuori dagli schemi”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

AS, durante Inghilterra-Croazia un tifoso è caduto nello stadio di Wembley

Brutte notizie dall'Inghilterra, un tifoso è stato ricoverato in ospedale dopo una caduta al termine della sfida dell'Inghilterra con la Croazia allo stadio di...

Ex viola, l’attaccante brasiliano Pedro del Flamengo è positivo al Covid-19

L'ex attaccante brasiliano della Fiorentina, Pedro Guillherme, è risultato positivo al Coronavirus. Il giocatore lo ha comunicato sul suo profilo ufficiale di Instagram ma...

CALENDARIO