31 Luglio 2021 · 21:38
28.7 C
Firenze

TMW, Italiano ha rotto con lo Spezia, possibile si riavvicini alla Fiorentina. Fonseca aspetta

Italiano definitivamente sfumato per la Fiorentina? Forse. Il tecnico dello Spezia pare aver rotto con il club ligure. Gli scenari

bucchioni

Sorpresa, sterzata nel pomeriggio di ieri: Vincenzo Italiano sembra più lontano sia dalla Fiorentina che dallo Spezia. Un nuovo rallentamento per un matrimonio che sembrava ormai solo questione di tempo e che oggi appare più difficile.

Capitolo archiviato? No e non del tutto.

Il tecnico dello Spezia rimane ancora la prima scelta della dirigenza viola e il messaggio più che nei suoi confronti va in direzione della dirigenza spezzina, con cui a sua volta l’allenatore pare aver rotto irrimediabilmente: l’attesa non può essere infinita e, clausola o meno, c’è bisogno che anche da parte del club ligure arrivi maggior disponibilità a liberarlo, anche per non ingolfare il monte stipendi con due allenatori a libro paga ancor prima che il campionato cominci.

Per questo non è impossibile che già nelle prossime ore la situazione si riassesti. Il momento decisivo potrebbe essere rappresentato dall’arrivo in Italia di Platek, tra il fine settimana e inizio della prossima. Qualora la strada Italiano dovesse davvero rivelarsi impraticabile fino in fondo, l’alternativa, un piano C in piena regola dato che in origine avrebbe dovuto regnare Gattuso, si chiama Paulo Fonseca, appiedato dopo aver visto saltare un ingaggio col Tottenham che pareva già cosa fatta. Plausibile, arrivati a questo punto, che per il destino della panchina viola ci sia da attendere ancora qualche giorno. Lo riporta TMW.

CRISCITIELLO: “FIORENTINA IMBARAZZANTE, ITALIANO DICE ADDIO ALLO SPEZIA E RIMANE A PIEDI”

Criscitiello: “Fiorentina imbarazzante, Italiano dice addio allo Spezia e ora rimane senza panchina”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO