Ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno è intervenuto l’ex tecnico della Fiorentina Primavera Leonardo Semplici che si è espresso sul successo viola di ieri sera: “Ha proposto un calcio offensivo contro una squadra di valore che è stata messa subito in difficoltà e già dal primo tempo meritava di vincere“.
Sulla formazione: “L’ha pensata bene, se rientrano i top ai loro livelli la squadra vola senza dubbio, se vuoi imporre il gioco hai bisogno di peso offensivo e di interpreti in grado di farlo, Italiano ha vinto la partita volendo imporre la sua proposta di calcio.”
Sul momento viola: “Ho visto una grande reazione di orgoglio, una grande Fiorentina che può ambire a finire bene il campionato. Veniva da un momento difficile, ma ieri ha dimostrato che è una squadra tecnica e di alto livello, adesso ha un calendario duro, però giocando così si può togliere delle soddisfazioni.”
Su Nzola: “Ha buone caratteristiche, magari avverte il peso della maglia perché a Firenze non è facile giocare, ma Italiano l’ha voluto e lo conosce bene quindi lo stima molto, spero si possa recuperare per il finale di stagione“.
Su Beltrán: “Si tratta di un giocatore che è cresciuto veramente tanto, si vede che è più sicuro e che si muove meglio. Fa tante cose in campo, tante utili per il bene della squadra. Veniva da una realtà lontanissima da Firenze dopo aver finito il suo campionato quindi era stanco, adesso è più reattivo e pimpante, ha ancora grandi margini di crescita.”
Il Consiglio comunale ha approvato la creazione di nuovi spazi per i tifosi nel nuovo Franchi
3 commenti su “Semplici: “Grande partita, grande atteggiamento tattico e mentale, spero si recuperi Nzola. Beltrán? giocatore vero””