21 Maggio 2024 · Ultimo aggiornamento: 09:17

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sacchi: “Fiorentina in finale? Ce la può fare. Il lavoro di Italiano evidente, valorizza i calciatori che ha”
Rassegna Stampa

Sacchi: “Fiorentina in finale? Ce la può fare. Il lavoro di Italiano evidente, valorizza i calciatori che ha”

Redazione

8 Maggio · 08:29

Aggiornamento: 8 Maggio 2024 · 08:29

Condividi:

"Il percorso dei viola per arrivare in finale non è complicato, a patto che la Fiorentina giochi come sa fare e come ha dimostrato"

Arrigo Sacchi, ex ct ed dell’Italia ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, ecco i passaggi più significativi: “Se si investe sul gioco, e se non si va a caccia di campioni, che poi magari campioni non sono, si possono mantenere bilanci sani e inseguire traguardi importanti. Questo hanno fatto Atalanta, Roma e Fiorentina. Il percorso dei viola per arrivare in finale non è complicato, a patto che la Fiorentina giochi come sa fare e come ha dimostrato.

Gasperini, De Rossi e Italiano puntano sul gioco, sul gruppo e non sul singolo. In questo modo aiutano le loro società a non far sborsare fior di milioni sul mercato, ma si affidano alle idee e al lavoro valorizzando il materiale umano che hanno. Il lavoro di Italiano è evidente. Fa muovere bene i suoi sul campo, anche se mi piacerebbe vedere un po’ più pressing e recupero alto del pallone. In Conference ha sempre fatto bene, penso che ce la possano fare col Bruges. La sfida dell’andata è stata lo specchio della stagione. La Fiorentina fa cose bellissime e poi, a volte, si addormenta e si fa sorprendere. Italiano, che è un allenatore molto preparato, avrà il compito di tenere tutti sulla corda, affinché non cali mai l’attenzione. Le gare internazionali richiedono uno sforzo mentale superiore a quelle di campionato. Arrivare in finale è importante, molto, per tutte le nostre italiane”.

LEGGI ANCHE, LE PAROLE DI ITALIANO

Italiano: “Arrivare in semifinale di ogni competizione è positivo. Un privilegio essere alla Fiorentina”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio