18 Maggio 2021 · 07:09
11.4 C
Firenze

Prandelli: “Siamo stati bravi a cambiare, era fondamentale tonare a vincere. Adesso serve continuità”

Le parole di Cesare Prandelli nel post partita di Fiorentina-Spezia

Foto di proprietà di ACF Fiorentina. Riproduzione vietata ©

Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria per 3-0 con le reti di Vlahovic, Castrovilli ed Eysseric. Ecco le parole del mister:

“Era fondamentale tornare a vincere. Affrontavamo forse la più in forma del campionato, in fiducia e con capacità di costruire. Siamo stati bravi dall’inizio del secondo tempo cambiando qualcosa e soprattutto indovinandoli, questa volta”.

Castrovilli ed Eysserci in particolare?
“Sì soprattutto con Valentine non abbiamo più rischiato le ripartenze centrali. Siamo stati bravi a ripartire con convinzione facendo anche gol”.

Serve trovare la continuità?
“La stiamo cercando, nelle ultime partite non avevamo giocato male, anzi. L’importante è non perdersi in dettagli banali, a volte ci complichiamo la vita deprimendoci o esaltandoci nella stessa gara. Dobbiamo trovare continuità”.

Vlahovic si abbatte meno?
“Lo fa ancora, è impossibile che un attaccante realizzi ogni palla che gli arriva. Deve trovare una serenità interiore, da martedì a domenica lavora con grande volontà. Ma gli sbalzi di umore non mi piacciono”.

Quali sono i suoi margini di miglioramento?
“Dal punto di vista caratteriale è sicuramente destinato a migliorare tanto, poi è chiaro che ci sono momenti in cui le punte non segnano ed è lì che deve crescere. Però ha venti anni ed è complicato pensare che in pochissimo tempo migliori in tutto”.

LEGGI ANCHE:

Vlahovic: “Vincere è fondamentale: andare a casa con il sorriso non ha prezzo. Voglio continuare a migliorare”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Bucchioni: “Gattuso ha chiamato Pradè per dire no alla Fiorentina. Causa lite nello spogliatoio domenica post partita”

Gattuso alla Fiorentina? Nelle ultime ore sembra allontanarsi la possibilità di vedere Gattuso sulla panchina viola. Questo il tweet di Enzo Bucchioni CRISCITIELLO: "TUTTI GLI...

Criscitiello: “Stanno rifiutando tutti la Fiorentina, Gattuso intenzionato a dire no. Conferenza Commisso non ha aiutato”

Michele Criscitiello, nel corso di Calcio e Mercato in diretta su Sportitalia, ha parlato della trattativa tra Gattuso e la Fiorentina: "Tutti gli allenatori contattati...

CALENDARIO