28 Aprile 2024 · Ultimo aggiornamento: 15:58

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La Juventus ha chiesto di spostare il processo a Milano, secco rifiuto. Inchiesta resta a Torino
News

La Juventus ha chiesto di spostare il processo a Milano, secco rifiuto. Inchiesta resta a Torino

Redazione

19 Dicembre · 16:24

Aggiornamento: 19 Dicembre 2022 · 16:24

Condividi:

(From L) Juventus’ President Andrea Agnelli, Juventus’ vice-president Pavel Nedved, Juventus’s managing director Maurizio Arrivabene and Juventus Sports Coordinator Federico Cherubini attend the Italian Serie A football match between Juventus and Sassuolo on August 15, 2022 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Almeno per ora resta a Torino l’inchiesta Prisma sui conti della Juventus in cui gli ex vertici sono indagati per manipolazione del mercato, false comunicazioni sociali di società quotata in Borsa, emissione di fatture false e ostacolo dell’esercizio delle funzioni dell’Autorità di vigilanza. La richiesta formulata dalla difesa di spostare il processo a Milano, sede della Borsa, è stata dichiarata “inammissibile” dalla Procura generale della Cassazione.

Sarà quindi il giudice dell’udienza preliminare, che deve ancora essere fissata, ad esprimersi sulla competenza territoriale. Il no all’istanza dei legali della società bianconera è arrivato infatti per motivi procedurali: con la richiesta di rinvio a giudizio per 12 persone da parte della Procura di Torino del 30 novembre scorso “ne deriva che la richiesta di trasmissione degli atti ad un diverso pubblico ministero resta preclusa dal sopravvenuto radicarsi della competenza del giudice che procede innanzi a cui potrà essere sollevata la relativa eccezione”, sottolinea la Cassazione. Lo riporta Gazzetta.it

LE PAROLE DI GIOVANNI GALLI

“Il 2001 Fernandez è campione mentre i giovani della Fiorentina giocano solo le partite del giovedì”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio