18 Maggio 2021 · 07:44
11.4 C
Firenze

Inzaghi: “La Fiorentina ha grandi campioni, ma li abbiamo già battuti. La classifica dice che siamo alla pari”

Le parole di Filippo Inzaghi alla viglia di Benevento-Fiorentina

Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Fiorentina, incontro cruciale per la stagione di entrambe le squadre. Ecco le sue parole:

CONDIZIONE BENEVENTO “Purtroppo ci mancano i due terzini titolari, ma la partita contro lo Spezia ha dato grande carica e coraggio e abbiamo svolto un ottimo lavoro in settimana. Vogliamo fare un’altra grande partita”.

CLASSIFICA FIORENTINA “Credo non se lo aspettasse nessuno. I valori della Fiorentina sono importantissimi, ma all’andata li abbiamo già battuti e la classifica dice che siamo quantomeno alla pari. Dalla prima giornata ad oggi non siamo mai stati negli ultimi tre posti e questo ci deve dare coraggio. Ce la possiamo fare”.

IMPORTANZA DELLA GARA “Tutte le partite sono importanti a questo punto della stagione. Il campo dirà se sarà meglio osare o gestire la gara in attesa della zampata giusta. Dall’altra parte ci sono undici giocatori forti, che avranno preparato la sfida con intelligenza. La lettura nell’arco dei 90 minuti farà la differenza, sono d’accordo. Ma la Fiorentina ha grandi campioni che, in una gara secca, possono fare la differenza. Ringrazio molto Prandelli, un allenatore eccellente che ha speso parole d’elogio per il Benevento. E’ un tecnico preparatissimo, non lo scopro certo io. A Firenze ci siamo imposti, vincere domani ci darebbe uno slancio forse decisivo“.

LEGGI ANCHE:

PERCHÈ LA FIORENTINA HA PRESO CALLEJON MA NON GIOCA MAI? CHIESTO DA IACHINI, PRIGIONIERO DEL MODULO

Perchè la Fiorentina ha preso Callejon ma non gioca mai? Chiesto da Iachini, prigioniero del modulo

 

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Bucchioni: “Gattuso ha chiamato Pradè per dire no alla Fiorentina. Causa lite nello spogliatoio domenica post partita”

Gattuso alla Fiorentina? Nelle ultime ore sembra allontanarsi la possibilità di vedere Gattuso sulla panchina viola. Questo il tweet di Enzo Bucchioni CRISCITIELLO: "TUTTI GLI...

Criscitiello: “Stanno rifiutando tutti la Fiorentina, Gattuso intenzionato a dire no. Conferenza Commisso non ha aiutato”

Michele Criscitiello, nel corso di Calcio e Mercato in diretta su Sportitalia, ha parlato della trattativa tra Gattuso e la Fiorentina: "Tutti gli allenatori contattati...

CALENDARIO