28 Aprile 2024 · Ultimo aggiornamento: 00:42

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Infantino: “Il giorno migliore per essere a Firenze, ha perso la Juventus ed ha vinto la Fiorentina”
News

Infantino: “Il giorno migliore per essere a Firenze, ha perso la Juventus ed ha vinto la Fiorentina”

Redazione

4 Aprile · 19:56

Aggiornamento: 4 Aprile 2022 · 19:56

Condividi:

Nel corso dell’intervista rilasciata a margine dell’evento in ricordo di Artemio Franchi, il presidente della FIFA, Gianni Infantino, notoriamente tifoso nerazzurro, ha anche scherzato sui risultati dell’ultimo turno di campionato: “Prima di tutto, siamo a Firenze e volevo dirlo prima: ha vinto la Fiorentina, ha perso la Juve quindi va tutto bene. Poi sono contento perché ha vinto l’Inter”

Cosa deve fare il calcio italiano per ripartire?
“Il campionato è molto avvincente, poi la non qualificazione dimostra che qualcosa non va. Bisogna lavorare per il futuro. Penso che si debba avviare una riflessione sui vivai, sui giovani che devono integrare le squadre. Ma non vale solo per l’Italia, bensì per tutto il mondo: se pensiamo che la formazione debba farla sempre qualcun altro e poi li prendiamo perché abbiamo i soldi non si va lontano. E quindi penso che una riflessione in questo senso vada fatta”.

“Sono rimasto impressionato, è una struttura formidabile, ce ne sono poche al mondo così. E’ una visione per il futuro, per i giovani di Rocco Commisso: gli faccio i complimenti: tanti vogliono entrare nel calcio e investono in giocatori, negli stadi ed è importante ma questo è un investimento nel futuro. E’ la cosa più giusta e importante, è una prospettiva che hanno in pochi nel mondo. Deve diventare un modello: il fatto che venga fatto in Italia, in questo momento dove il calcio italiano è in crisi, senza l’Italia ai Mondiali, è importantissimo. Sarà un modello per l’Italia ma che noi come FIFA sfrutteremo per far vedere l’importanza. In una città come Firenze ci voleva una struttura così. E’ fondamentale che sia pensato per i ragazzini, per le ragazzine, per maschi, femmine e per la prima squadra: è un modello americano, tutti possono identificarsi in questo Viola Park. Le V sono da dipingere di viola, vedremo se la Fiorentina seguirà i consigli del Presidente della FIFA…”. Lo riporta TMW

LE FOTO DELLA VISITA AL VIOLA PARK

La Fiorentina ha fatto visitare il Viola Park a Infantino, Claudio Lotito, Valentina Vezzali e Casini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio