26 Gennaio 2022 · 21:40
7.6 C
Firenze

Iachini: “Volevamo vincere ma c’era stanchezza. Vlahovic? La Fiorentina ha potenzialità per trattenerlo”

Dopo il pareggio contro il Crotone, mister Iachini ha parlato ai microfoni di Sky Sport

iachini
Foto Paola Garbuio/LaPresse
20 aprile 2021 Verona, Italia
sport calcio
Hellas Verona vs Fiorentina -Campionato di calcio Serie A TIM 2020/2021 – stadio Bentegodi .
Nella foto: esultanza gol su rigore di vlahovic duna 0-1
Photo Paola Garbuio/LaPresse
April 20 , 2021 Verona, Italy
sport soccer
Hellas Verona vs Fiorentina -Italian Football Championship League A TIM 2020/2021 – Bentegodi stadium.
In the pic: vlahovic Dusan ‘s celebration goal penalty 0-1

Dopo il pareggio a reti inviolate fra Crotone e Fiorentina, il tecnico della Viola Beppe Iachini ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole:

“Avevamo preparato la partita in allenamento per partire in maniera differente, ma abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto noi la partita e infatti siamo stati nella metà campo avversaria. In questo campionato i ragazzi hanno speso tanto, è chiaro che volevamo vincere ma siamo contenti del finale perchè non era facile venir fuori da questa situazione quando sono tornato sulla panchina della Fiorentina”.

Prosegue Iachini: “Quando sono tornato avevo tanta paura. Il calendario era complicato e dovevamo impegnarci a riprendere dopo 5 mesi di assenza. Abbiamo dovuto lavorare velocemente ma i ragazzi si sono messi sotto e abbiamo fatto un finale di stagione importante. Sono contento che in questa situazione difficile siamo riusciti a salvarci con più serenità. Il merito va alla società e ai giocatori”.

A conclusione, sempre Iachini: “Il mio successore troverà un gruppo di professionisti e una piazza importante che chiede tanto ai giocatori. Sarà decisivo preparare al meglio la stagione e dare continuità. Vlahovic? Ha delle potenzialità enormi e può crescere ancora. La società ha le potenzialità per trattenerlo a Firenze”.

LEGGI ANCHE: LE PAGELLE DI CROTONE FIORENTINA

PAGELLE VIOLA: TERRACCIANO MVP, MALE PULGAR E BIRAGHI, QUARTA INCERTO

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO