20 Giugno 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:11

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Bernardeschi: “Ho un infortunio raro, ma voglio giocare. Mi ispiro a Cristiano Ronaldo, perchè è diventato cosi forte grazie al lavoro”

Firenze, stadio Artemio Franchi, 12.12.2016, Fiorentina-Sassuolo, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

News

Bernardeschi: “Ho un infortunio raro, ma voglio giocare. Mi ispiro a Cristiano Ronaldo, perchè è diventato cosi forte grazie al lavoro”

Redazione

1 Aprile · 11:51

Aggiornamento: 1 Aprile 2017 · 11:51

Condividi:

Federico Bernardeschi è intervenuto a Radio Deejey nella trasmissione di Stefano De Grandis e Trevisani, due giornalisti di Sky Sport, queste le sue parole:

“Sto cercando di recuperare il prima possibile perché c’è da fare uno sforzo in queste nove partite e voglio essere in campo. Purtroppo il mio infortunio è piuttosto raro, un edema osseo all’interno della caviglia che richiede tempo e mi ha fatto saltare anche la Nazionale. Sono arrabbiato per non esserci stato, ma sono felice di far parte di questo gruppo e di questa generazione importante che sta crescendo e maturando e verrà fuori. Era da un po’ che non si parlava di giovani italiani forti”.

Su Sousa e sulla scorsa stagione: “Un anno terzino? (Ride) Grazie a quel ruolo ho avuto la fortuna di fare anche un Europeo, che è stata la ciliegina sulla torta. Mi sono sacrificato tutto l’anno in un ruolo non mio, ho imparato tante cose e mi sono messo lì a capo fitto a lavorare ogni giorno cose nuove e il risultato è arrivato”.

Obiettivi personali? “Quello di crescere ogni giorno, posso ancora dimostrare tanto. Raggiungi obiettivi importanti se ogni giorno hai una cultura del lavoro e in testa hai come pensiero quello di fare il calciatore senza distrazioni lontano dal campo. Devi essere una macchina, mi ispiro a Cristiano Ronaldo che ha costruito il suo talento con l’etica del lavoro, non come Messi che ha un talento naturale donato dal Signore”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio