28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 23:41

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
FIORENTINA, GUARDA IN SERIE B! IL REBUS PORTIERE E UNA POSSIBILE SOLUZIONE…
Approfondimenti

FIORENTINA, GUARDA IN SERIE B! IL REBUS PORTIERE E UNA POSSIBILE SOLUZIONE…

Tommaso Fragassi

24 Dicembre · 21:54

Aggiornamento: 24 Dicembre 2016 · 21:54

Condividi:

Tatarusanu, gioie e dolori, sono diversi ormai i tifosi che vorrebbero vederlo sostituito più presto possibile.

Sulle uscite, il portiere rumeno regala spesso brividi, e non va molto meglio quando gli avversari decidono di calciare in porta.

La sensazione generale è che Tatarusanu non trasmetta la sicurezza che, ad esempio, trasmettevano Frey e Toldo prima di lui.

Certo, a Firenze sono in molti anche gli estimatori del rumeno, tuttavia è innegabile che, almeno quest’anno, siano stati più gli episodi in cui Tatarusanu ha deluso, rispetto a quelli che lo hanno visto nel ruolo di salvatore.

Intanto gennaio si avvicina e con esso anche il mercato di riparazione. Appurato che nessuna squadra di Serie A lascerebbe mai partire il suo miglior portiere a metà stagione, non resta altro che guardare in Serie B.

Rischioso e azzardato puntare su un estremo difensore della categoria cadetta, anche se, comunque, è sempre bene valutare con attenzione ogni ipotesi, soprattutto se parliamo di portieri.

E allora perché non considerare, ad esempio, Alessandro Iacobucci? Numero 22 dell’Entella, 25 anni compiuti da poco, già esordito in Serie A con il Parma, poi fallito, costringendo il giovane Alessandro, allora 23enne, a svincolarsi.

Il talento, però, lo ha accompagnato anche in Liguria, dove in due anni si sta imponendo, a suon di parate, come uno dei migliori portieri della Serie B.

Sicuro nelle uscite, estremamente reattivo tra i pali, oggi lo abbiamo visto dal vivo direttamente da Chiavari, dove ci siamo recati per assistere al match tra Entella e Novara. E se nel Novara Faragò, pallino viola della scorsa estate, non è riuscito ad emergere, ci ha pensato proprio Iacobucci ad attirare la nostra attenzione, con interventi spettacolari ed uscite perfette.

Una partita eccezionale, ma assolutamente “nella media” per il portiere nato a Pescara, che adesso sembra pronto per il grande salto.

Noi lo abbiamo segnalato, starà alla Fiorentina poi decidere come comportarsi.
Tommaso Fragassi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio